Global Logistic Summit: edizione 2011

Global Logistics è il più importante appuntamento dedicato al mondo della Logistica e Supply Chain. Una manifestazione unica, che alterna incontri preprogrammati one-to-one a dibattiti e conferenza, e riunisce al suo interno i migliori elementi delle esposizioni, dei saloni professionali e dei convegni.

Il sito http://www.global-logistics-summit.it è nato per ospitare la 17° Expoconference su Logistica, Trasporto e Supply Chain – Incontri b2b e conferenze nel mondo della logistica che si è tenuta il 23 e 24 novembre 2011 – Lago di Garda – Lazise (VERONA).

Presentazione evento

Giunto alla sua diciassettesima edizione, il Global Logistics viene oggi riconosciuto dai protagonisti del settore come l’evento più qualificato per approfondire e sviluppare relazioni commerciali, incontrare dirigenti e funzionari interessati a valutare nuove soluzioni e potenziali fornitori, presentare case histories o soluzioni innovative al proprio pubblico di riferimento. E’ la certezza di circa 20 appuntamenti preorganizzati con nuovi potenziali clienti.

Elevato standard organizzativo

Per garantire l’elevato standard di Global Logistics, vengono invitate a partecipare in qualità di Espositori esclusivamente 60 società altamente qualificate che offrono servizi, attrezzature, infrastrutture, tecnologie e soluzioni dedicate al mondo della Logistica, del Trasporto e della Supply Chain.

I momenti del Global Logistics

  • incontri commerciali di presentazione one-to-one pre-programmati e mirati (agenda incontri individuale)
  • incontri aggiuntivi che nascono direttamente in manifestazione (incontri non pre-pianificati)
  • momenti di presentazione, approfondimento e discussione in aula (workshop, conferenze e tavole rotonde)
  • importanti momenti di relazione con i partecipanti (i pranzi, il cocktail al termine della prima giornata di lavoro e le pause caffè)

Tutti i momenti del Global Logistics sono studiati per favorire il contatto e la conoscenza tra i partecipanti, in modo da moltiplicare le opportunità di business.

Il format

Prima della manifestazione ogni società “espositrice” ricevere il data-base dei visitatori iscritti che contiene le informazioni utili per selezionare gli interlocutori con i quali si desidera avere un incontro “vis a vis” durante il Global Logistics.

Allo stesso modo i visitatori iscritti, ricevono le schede tecniche di presentazione degli espositori e dei momenti in aula, anch’essi selezionano le società fornitrici di loro maggior interesse e le conferenze a cui desiderano assistere.

Gli incontri durano circa 30 minuti ciascuno e si svolgono all’interno dello stand dell’espositore. Nella scorsa edizione di Global Logistics la media per Espositore è stata di oltre 25 incontri one-to-one preorganizzati.

Gli organizzatori

Concordia è una società di professionisti che operano nell’ambito del b2b con una forte specializzazione nel settore aziendale.

La sua attività si concentra principalmente su contatto, promozione e comunicazione diretta, ponendosi come obiettivo l’incontro fra i professionisti e i loro potenziali clienti.

Oltre a Global Logistics, Concordia propone differenti iniziative mirate alla valorizzazione di una realtà professionale all’interno del suo mercato di riferimento e nei confronti dei suoi prospect.

Il programma

Qui puoi vedere quello che è stato il programma dell’evento.

Ore 08.30 – 09.00 Ricevimento partecipanti e Welcome Coffe

Ore 09.00 – 09.30 Conferenza di apertura SOPRAVVIVERE AL MAGAZZINO

Ore 10.00 – 10.30 K.P.I. – Key Performance Indicator e Scelta di un software per la Gestione Scorte

Ore 10.00 – 10.30 Logistica collaborativa: perché sono così rari i casi di successo? La testimonianza diretta di Unieuro

Ore 11.00 – 11.30 WMS e Labor Management : il caso Derta-Euronics

Ore 12.00 – 12.30 Una nuova soluzione IT per la logistica sanitaria al servizio del paziente domiciliato

Ore 12.00 – 12.30 Per il magazzino, Cruscotti e KPI a supporto della schedulazione operativa: casi pratici di “Regia Attiva”

Ore 12.30 – 13.00 I sistemi avanzati di picking: quali sono e quando utilizzarli

Ore 12.30 – 13.00 I magazzini automatici di un operatore logistico

Ore 13.00 – 14.00 Buffet Lunch

Ore 14.00 – 14.30 “Green logistics”: dalle best practices aziendali alle iniziative in partnership

Ore 14.00 – 14.30 Caso De Cecco: implementazione di un processo avanzato di pianificazione nel settore dei beni di largo consumo: dalla previsione della domanda alla schedulazione delle linee di produzione – Parte 1: Pianificazione della domanda e pianificazione delle scorte

Ore 14.30 – 15.00 Caso De Cecco: implementazione di un processo avanzato di pianificazione nel settore dei beni di largo consumo: dalla previsione della domanda alla schedulazione delle linee di produzione – Parte 2: Pianificazione e programmazione della produzione

Ore 14.30 – 15.00 Ottimizzazione di reti di trasporto. Attività Tattica o Strategica?

Ore 15.30 – 16.00 L’automazione del picking a portata di tutti – Autostore

Ore 15.30 – 16.00 Green Alert! I Marziani invadono il pianeta Supply Chain

Ore 16.30 – 17.00 Rhino™ è tornato! Più forte, più resistente, più potente! Scopri in anteprima italiana il nuovo Rhino™, il terminale veicolare industriale full screen 10” di Datalogic Mobile!

Ore 16.30- 17.00 Sistema di stoccaggio ad alte prestazioni e postazioni di picking ergonomiche: la giusta combinazione di tecnologie per incrementare le prestazioni nel processo di formazione ordini

Dalle 18.00 Cocktail di fine giornata

Giovedì 24 novembre

Ore 08.30 – 09.00 Ricevimento partecipanti e Welcome Coffe

Ore 09.00 – 09.30 SAP Transportation Management, SAP Extended Warehouse Management, SAP Event Management – Innovare i processi di esecuzione logistica ottimizzando il trasporto ed introducendo efficenza nei magazzini

Ore 10.00 – 10.30 Il Cloud nel magazzino: CoSer Group sceglie il WMS a servizio per gestire la logistica di Madama Oliva

Ore 10.00 – 10.30 Business Continuity. Logi(sti)camente

Ore 10.30 – 11.00 Visibilità sulla Supply Chain multi-aziendale Uniamo i puntini

Ore 10.30 – 11.00 Stöcklin e la logistica dai grandi numeri

Ore 11.00 – 11.30 Sistemi RFid: oggetti che parlano da sé di sé per una logistica davvero integrata. A cura Lab#ID (Università Carlo Cattaneo – LIUC)

Ore 11.00 – 11.30 Logistica di magazzino integrata con il trasporto: una sinergia vincente

Ore 12.00 – 12.30 Assets Management & Maintenance per ridurre i costi e aumentare l’efficienza e la competitività delle Aziende, con l’aiuto della soluzione leader di mercato Infor EAM

Ore 12.30 – 13.00 Outsourcing: quando conviene e come attivarlo al meglio

Ore 13.00 – 14.00 Buffet Lunch

Ore 14.00 – 14.30 Massimizzare la cadenza-linee partendo dal reparto engineering con il nuovo modello di schedulazione “Assembly Line Crew Scheduling”: il caso delle marmitte da corsa Akrapovic, un’azienda sempre al massimo dei giri

Ore 15.30 – 16.00 Filosofia “Lean” in ambito Supply Chain: gli strumenti per minimizzare gli sprechi e raggiungere l’eccellenza

Ore 17.00 Chisura lavori

I partecipanti seguiranno un percorso personalizzato creato ad hoc in funzione dei propri interessi specifici, suddiviso tra sessioni in aula e incontri one-to-one con le qualificate società specializzate presenti.

Il Global Logistics è un evento professionale di aggiornamento e business a numero e porte chiuse.